mardi 29 avril 2008

In the middle of nowhere.


Qui piove di nuovo. Domani parto per Barcellona, con tanti brownies per la famille. Non porterò l'ombrello, così da suscitare un pò di pioggia. Ne sarebbero tutti contenti, dato che la città è quasi a secco.

La mia ricerca di stage continua. Per ora ho un posto alla missione economica dell'Ambasciata francese a Milano, dove non mi va di andare. Ma che ci faccio a Milano? E perchè ora sono così attaccata a Parigi?

L'altra sera sono stata ad un concerto in un appartamento a Barbès. Oltre a D-I Herman Dune, si esibiva anche una ragazza americana. Si chiama Jana Hunter. Lo stile può non piacere. Ma è una delle migliori voci femminili che abbia sentito ultimamente.

Ho una bici! Laurence starà in Mongolia fino alla fine di dicembre e me l'ha lasciata in custodia. è la classica bici azzurra parigina, la più diffusa, dopo le vélib.

Ho scoperto che la lomografia mi piace un sacco. Aspetterò il prossimo mercatino per comprare una macchina. Qui è stato aperto da poco un negozio specializzato, ma ho l'impressione che i prezzi siano un pò gonfiati. L'alternativa consigliatami è di corrompere, in un modo o nell'altro, il suo ambasciatore.

(e poi mi faccio fare il trasloco e mi faccio aggiustare la ruota della bici, se necessario. p.s: ogni riferimento è puramente casuale. ridi!)

Vado a tagliarmi i capelli. Ho finalmente trovato il coraggio.

7 commentaires:

Anonyme a dit…

Mi rendo conto che Milano non è Paris, ma prometto, nel caso, di spendermi per rendere la tua permanenza padana meno intollerabile... Fai sapere quando!
Per il momento ti abbraccio.

valenta a dit…

Fede!
Eccomi di ritorno!
che bello trovare un tuo commento ogni tanto!
per quanto riguarda Milano....sarebbe da settembre fino a dicembre...ci sarai?

baci!
v.

Anonyme a dit…

Credo proprio che ci sarò... ché se anche dovesse andare in porto, come spero, il grande ritorno lassù, sarebbe da gennaio. Quindi, prigioniero di questa pianura sempre più verde, ti aspetto a braccia aperte. Che poi Milano non è davvero così male come la dipingono...
Costantinopoli, invece?
Bisou.

valenta a dit…

allora nel caso poi si torna quassù insieme!...trovare casa a gennaio per me sarà impresa dura ma......
inizio a pensare che potrebbe non essere così male fare qualche mese a Milano, anche in termini di conoscenze utili...
però...aspetto ancora una risposta qui...poi ti faccio sapere!
Costantinopoli....la vedrei benissimo...(vacanze permettendo)..
Tu prima vai comunque in Bosnia?Devo prepararmi a altri 2 giorni di viaggio fino a Sarajevo?
yeah!

Anonyme a dit…

Sarò a Tuzla dal 9 al 17 agosto, poi si salpa per l'Oriente! E ti si tira su lungo il tragitto, dove più ti aggrada... Sarajevo, Belgrado, Sofia...

valenta a dit…

Belgrado!!

allora...facciamo di nuovo che io mi perdo per la città appena arrivata, prendendo i mezzi pubblici sbagliati, mentre tu acquisti cd in un negozio del centro....

Anonyme a dit…

Ci sto. In effetti dovrò pur trovare un Laka serbo per allietare le lunghe ore di macchina... Comunque, se posso darti un consiglio, prova a familiarizzare col cirillico prima della partenza: potrebbe risultarti più semplice scegliere il tram sbagliato...