jeudi 8 novembre 2007

Su fil di lama.

Felicità raggiunta, si cammina
per te su fil di lama.

Agli occhi sei barlume che vacilla,
al piede, teso ghiaccio che s'incrina;
e dunque non ti tocchi chi più t'ama.


E. Montale



Chiedo scusa per l'ennesima citazione. Dato che qualcuno me l'ha fatto notare (anzi, notarek*).
In questi giorni non riesco a concettualizzare niente. Continuo a rimandare email (chiedo perdono!) e addirittura sms, che non richiedono alcuno (o quasi) sforzo intellettuale.
.
Sono felice.
Questa vita si riempe di cose belle. Ritrova ciò che di bello c'era già.
Ma è fatta anche di cose tristi. E di nostalgie.
Per questo ne sono profondamente innamorata.

Però mi accorgo di aver ripreso a giudicare.
Non mi piace chi giudica. Non mi piace essere giudicata.
Ma ancor meno mi piace accorgermi di giudicare o aver giudicato qualcosa o qualcuno.
Un giorno inizierò a mettre de l'eau dans mon vin.



p.s.: la grève continua, Tolbiac è ancora bloccato. Ma il bosco di Nogent ci accoglie sempre a braccia aperte. Così pieno di rovine coloniali e di simpaticissimi scoiattoli rossi. Manca solo un laghetto verdinoazzurrinocelestinolillà.
.
*dai ridi, che la tesi è quasi finita.....in regalo ti manderò la nostra canzone preferita (ne ho già il copyright!), e potrai spararla a tutto volume alla tua festa...così ti vorranno tutti più bene...
.
p.s.2: com'è bello avere una pagina su cui scrivere solo sciocchezze.

2 commentaires:

Anonyme a dit…

Beh un commento ad una citazione necessita di un`altra citazione:
"Tic-Tac, Tic-Tac".

Eh queste parole mi hanno cambito la vita, il modo di vivere il mondo, il modo di vedere il mondo.
Tutto va bene anche se la lontananza dal Divino mi fa essere solo non infelice.

valenta a dit…

...maledetto, non mi provocare!!! altrimenti come facciamo a tornare in Comunione con lui!?!

...ma come la sua lontananza ti fa sentire solo non infelice?
vuoi dire che la sua Parola ti rendeva infelice? ma allora che ne è di tutti i tuoi giuramenti di fedeltà?!!

vedrai che te lo trovo io un valido sostituto!lo sai, no(?), che ho un certo talento per queste cose....soprattutto dopo che mi son venduta al Nemico per sole 200 euro!
..intanto accontentati di Kelvis, che non è poco....

ce l'avrei proprio sulla punta della lingua, anzi delle dita, una citazione divina adatta per l'occasione...
ma non vorrei inondarti di troppa saggezza e portarti alla saturazione....

abbi pazienza
good things come to those who wait

baci