lundi 10 septembre 2007

Mi offro per sognare.

Ma quanto vive l’uomo?
Vive mille anni o uno solo?
Vive una settimana o più secoli?
Per quanto tempo muore l’uomo?
Che vuol dire per sempre?

Pablo Neruda

cagliari, settembre '07



Quanto resisterà questo pc prima di implodere per la terza volta?
Racconterò le mie vacanze?
Le racconterò a ritroso?
Ogni promessa è debito?
Ci si innamora di un’altra persona o dell’idea di essere innamorati?



….forse è Gigantic dei Pixies a rendermi scema……

5 commentaires:

Anonyme a dit…

lo leggo solo ora il tuo blog. nel ritorno ho trovato tanta nostalgia quanta ce n'è disseminata in queste parole, in questi pixel anneriti.

ci si innamora dell'idea di essere innamorati direi, soprattutto quando questo sembra un buon motivo pr scegliere finalmente un posto dove stare!

:-)

cristina ... quella di napoli, quella erasmus ;)

Anonyme a dit…

...e se innamorarsi dell'idea di essere innamorati fosse l'unico modo per amare davvero un'altra persona? credo funzioni.

Fede

valenta a dit…

cristina!!! che piacere!...ma come ci sei arrivata fin qui?!!

fede!....il tuo primo commento in questo blog sull'orlo del precipizio....

...però se l'unico modo di amare davvero un'altra persona è questo.... significa che questo amore non ha senso.....
in fondo, innamorarsi dell'idea di essere innamorati non vuol dire altro che amare se stessi in quella condizione......in quel caso l'amato o l'amata diventano perfettamente sostituibili......no?

Anonyme a dit…

dài, non vedo precipizi, giusto qualche collasso ogni tanto...
quello che intendevo, credo, è che sapersi innamorare e basta è la prima condizione per poter provare ad amare davvero l'altro, il primo passo fuori di sé. insomma la vedo come un'esperienza fondamentale. ma la mia prospettiva potrebbe essere viziata dalla dozzina di trattati medievali sull'amore che ho dovuto ingurgitare negli ultimi giorni... magari ne scrivo uno anch'io, in antico francese...

Fede

Unknown a dit…

hey vale non mi ricordo piu' come ci sono arrivata, forse inseguendo i ricordi ed è stato davvero un piacere leggerti, scrivimi se ti va! petlifesaver (at) hotmail.com